giovedì 3 agosto 2017

Il consorzio.

Estate balneare per  gli esagitati vacanzieri di un fine settimana o di un ombrellone a Rimini.
Estate balneare anche per i migranti, avversati dall'europa tutta ( quella slava anche indifferentemente razzista ) e respinti dall'Italia, dal ministro Minniti, che ha preso lo slancio slavifico delle coste del sud e della sua Calabria.
Salvezza da che cosa?
Il poltronista Alfano gli ha ceduto la palla alla vigilia di questa "extrema ratio" e lui cerca di trarne il maggior profitto, in termini di rendita futura.
Gli sbarchi sono diminuiti della metà e quindi l'utilizzo di questa carne da esportazione subirà delle variazioni, facilmente immaginabili.
Le guerre mediorientali impazzano in una nuova missione coloniale, fatta anche di sgambetti fra nazioni "unioniste": una competizione becera e guerrafondaia.
Si, perché che cosa ci faranno delle navi militari italiane sulle coste presidiate da una solo fazione libica, non sarebbe dato sapere se già non si sapesse che gli italiani sono preveggienti, che la loro intelligence compromissoria è la più sperimentata del mondo.
Si saranno già messi d'accordo con i capi fazione, almeno quelli di prossimità.
Correranno soldi e commesse e quando i patti non saranno rispettati, ci sarà qualche volontaria/o di ONG  da sequestrare.
A proposito, le ONG che non hanno accettato l'intrusione armata sui loro vascelli e la selezione a bordo dei profughi, potranno forse chiudere i battenti. Si cercherà di raggiungere una soluzione mediana anche con loro, salvo riottosità insuperabili, come quella di Medici senza frontiere che, legittissimamente non vogliono bifolchi pesantemente armati nelle corsie dei loro ospedali galleggianti.
I problemi geoenergetici si affrontano in termini semplificatori, l'esodo dei perseguitati non si vuole ripartire fra le nazioni belligeranti, come dovrebbe essere conseguente, perché i vantaggi si cercano e, per coerenza gli svantaggi si rigettano a mare.
Le dichiarazioni incrociate di semplici segretari di...partiti ( Renzie ), la mimetizzazione dei ministri della difesa e degli esteri, i silenzi del primo ministro in carica e i buoni uffici della Procura di Trapani, convergono.
Ma che razza di consorzio rappresentano?
Attenti piuttosto, stupidi vessilliferi della vostra inanità, agli scippi quotidiani di alleati che, da qualche anno a questa parte sono usi, nei loro appartati incontri, a ridervi dietro.
Una volta avvenne anche pubblicamente, durante una conferenza stampa del cancelliere tedesco e di un presidente francese.
L'ésprit de finesse di Arsene Lupin e la carretta per migranti dei nostri politici, militari e giudici, in un embrassons nous solidale di questo genere.

Nessun commento:

Posta un commento