sabato 13 maggio 2017

L'immutabile sciarada.

Il papà di Renzie che accusa il giornalista del "Fatto quotidiano" che lo ha messo in piazza, di averlo informato dell'indagine su di lui e che omette di rivelare gli informatori veri, fra le quinte colonne, il papà dell'ex assessore  Colombo che viene "esemplarmente" licenziato per "disattapirarsi" dal moralismo da cortile di "Striscia la notizia", che vellica, sotto traccia, gli umori della destra sanzionatoria.
Ricci viene da sinistra, ma non cambia la sua ipocrita natura  total-autoritaria.
Madia la copiona, che non ha fatto una piega e sdegnosamente tacendo, decreta licenziamenti - l'unico finora comminato è quello di Bologna ( sic! un altro primato ) - secondo quell'adeguamento alle circostanze che ha fatto di lei un ministro di "questa" repubblica.
Maria Elena Boschi che, a sua volta tacendo, respinge senza altezzosamente replicare, le accuse di un giornalista accreditatissimo e che oggi riceve l'appoggio da gang di rione del discendente boy scout, che travisa, come sempre, le cose, per non curarsi di quel che afferma.
E' questa la seconda repubblica, del tutto identica alla prima, ma interpretata da guitti, come si addice alla versione minore, appunto seconda, di un'opera da tre soldi.  

Nessun commento:

Posta un commento