domenica 25 febbraio 2018

Il popolo acclama.

Tre notizie-notizie nel vuoto..commerciale ..senza denaro.
Preservazione di peculii sterili personali oppure vortice, esclusivamente adolescenziale, intorno a vetrine di cianfrusaglie, pub alcoolici.
Bologna bene e Bologna feccia hanno formalizzato in bande la loro alterità: l'una suprematista, l'altra..(?)
La presenza di armi bianche non è inconsueta in centro, anche al di fuori delle manifestazioni politiche.
Le banlieu e gli slums si sono finalmente formati.
Non chiamava così, feccia, Nicolas Sarkozy, marito di Carla Bruni, rifugiatasi a Parigi perché estremista di sinistra durante gli anni '70, i concittadini della cintura parigina?
Faceva  e fa parte di Parigi bene.
Ad un comizio milanese di Salvini sono apparse le bandiere della Russia imperiale ( finanziatrice del suo movimento ) e dei suprematisti bianchi statunitensi, esplicitamente ispirati al nazismo.
Premono alle porte di questa dotta città.
Fuori dalle mura ( abbattute ) il fenomeno è dilagato e dilagante.
In altri contesti storici la barbarie accusatoria li avrebbe già portati al potere. Stavolta vinceranno le elezioni, ma non lo eserciteranno.
Si mischieranno, come già avviene, ai disoccupati, agli sbandati, alle tifoserie calcistiche..commerciali a loro volta.
Tutto (ri)cominciò con la competizione ..commerciale privatistica.
La seconda notizia riguarda la decisione del Governo israeliano, che ha appena eletto Gerusalemme capitale del suo Stato, di applicare delle tasse sulle attività commerciali delle Chiese cattolica, ortodossa e armena consorziate. Quelle non commerciali  (sic") sono rimaste esenti.
Per protesta oggi sono state chiuse le porte del Santo sepolcro, come se Gesù non avesse lor detto: date a Cesare quel che è di Cesare.
Insomma le Chiese le tasse non le vogliono proprio pagare e hanno uno dei loro capisaldi proselitistici nella mala educacion di esentarne anche i loro penitenti.
La terza è implicita alla prima.
Luigi Di Maio bacia pubblicamente la teca di San Gennaro e Matteo Salvini prega ed officia dal palco alla sua Madunina, quel de Milan.
Nel film Sono tornato copiato pari pari dal testo di Lui sulla rinascita di Hitler, un redivivo Mussolini arringa il popolo, come non aveva fatto da politico: eravate un popolo di anlafabeti, dopo ottant'anni vi ritrovo popolo di analfabeti.  
Concordo.
Sarà il vento della restaurazione

Nessun commento:

Posta un commento