martedì 27 febbraio 2018

Perché votare?

L'Italia è capace di esportare solo la mafia e, come la criminalità locale impastata con la politica, uccide i giornalisti che ne denunciano le manovre.
Dopo Cipro è toccato ieri alla Slovacchia dove la n'drangheta calabrese distrae e ricicla il copioso flusso di denaro destinatole dall'Unione europea, così coma ha fatto con i denari della Cassa del mezzogiorno ed ora con in fondi europei al sud.
Questi soldi poi li presta a imprenditori del nord abbandonati dalle banche.
Un figlio dello squallido e volgare governatore della Campania, i cui manifesti elettorali campeggiano in esclusiva per centinaia di metri di tabelloni elettorali a salerno, prendeva cinquantamila euro a concessione per lo smaltimento dei rifiuti e il padre, che aveva invitato gli amministratori al clientelismo più peloso, resta al suo posto in attesa del prossimo giro, quando la base avrà rieletto il figliol prodigo, adesso fermo per un turno.  
Un giovane di ventisette anni e la sua fidanzata e coetanea che si trovavano insieme a casa loro sono stati freddati: il primo con un colpo al petto, la seconda esecutata con un colpo alla testa.
Il giornale del giovane cronista ha svelato i contenuti dell'inchiesta sulla distrazione di fondi europei, in combutta con ministri e un imprenditore slovaccoe che, da quest'ultimo, era stato minacciato.
La loro banca era la mafia.
Il posto per il brillante investigatore è stato la fossa.
Il governo locale ha messo una taglia di un milione di euro a disposizione di chi sarà in grado di fornire notizie.
Un'altra baracconata.
Gli interessi che erano stati messi in discussione sono ben maggiori e coinvolgenti.
A proposito, chi sono stati e per conto di chi, gli assassini di Giulio Regeni?
Perché avallare con il voto l'infingardaggine complice di queste teste di legno?

Nessun commento:

Posta un commento